Osservatorio ICT Piemonte

IT EN

Pubblica Amministrazione

La Regione Piemonte è al fianco dei comuni per l’innovazione e la semplificazione. Seguiteci su questa pagina, troverete info utili e aggiornate che semplificheranno il vostro lavoro.


La Regione Piemonte, Settore Servizi digitali per cittadini e imprese, in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless e CSI Piemonte, ha predisposto un Servizio di Help Desk telefonico e una casella e-mail dedicata per supportare le Amministrazioni rispetto all’accesso e alla compilazione del questionario della Corte dei Conti sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale.

 

Per rendere più agevole la compilazione del “Questionario della Corte dei Conti per la valutazione dello stato di attuazione del Piano Triennale per l'informatica nella PA" abbiamo messo a vostra disposizione:

 

Il Servizio di HELP DESK   Attivo al n°011.4324006

disponibile a partire dal mercoledì 7 agosto a lunedì 30 settembre,
dalle 8.30 alle 13.30 (festività escluse)

Il Servizio non sarà operativo il 16 agosto

 

Il Servizio di HELP DESK vi potrà aiutare per:

-          Problematiche di accesso: come creare e utilizzare SPID

-          Dubbi sulla comprensione delle domande

-          Quesiti su modalità di risposta o individuazione fonti per le risposte

 

Nel caso di quesiti particolarmente complessi Vi invitiamo ad anticiparli via e-mail scrivendo a 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.       

inserendo nella mail queste informazioni:

Nome, cognome della persona che sta inviando la mail

Telefono fisso o cellulare

Orario preferito di ricontatto

Comune di appartenenza

Codice ISTAT del Comune

Lettera della sezione e domanda interessata (la numerazione da riportare è quella del questionario) 

 

  

Laddove l’Help Desk non sia in grado di rispondere in maniera esaustiva per la complessità delle istanze proposte, condividerà le richieste, sotto forma di FAQ, con l’apposito Call Center predisposto dalla Corte dei Conti e pubblicherà su queste pagine le FAQ relative.

 

Si ricorda che tutte le Amministrazioni coinvolte sono tenute a procedere alla compilazione e all’invio del Questionario entro il termine ultimo del 30 settembre 2019.


SPID per compilare il questionario

L’accesso al Questionario è possibile esclusivamente attraverso il web,

Questionario della Corte dei Conti

https://questionariotd.corteconti.it/


con credenziali di accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 
Poiché le credenziali SPID sono riferite alla singola persona fisica è necessario che ogni Ente individui le persone incaricate di procedere alla compilazione del Questionario e che queste provvedano a munirsi di SPID, qualora non ne siano già in possesso.

 

Hai Problemi con SPID?

Inizia da qui


Domande Frequenti

Clicca qui per accedere all'elenco FAQ aggiornato al 11 settembre 2019
 

 

Materiale utile

Lettera al tuo Comune inviata dall’Assessore Matteo Marnati

Corte dei Conti Questionario 

Vademecum per la compilazione della Rilevazione Corte dei Conti - corrispondenza con quesiti ISTAT